АвтоАвтоматизацияАрхитектураАстрономияАудитБиологияБухгалтерияВоенное делоГенетикаГеографияГеологияГосударствоДомДругоеЖурналистика и СМИИзобретательствоИностранные языкиИнформатикаИскусствоИсторияКомпьютерыКулинарияКультураЛексикологияЛитератураЛогикаМаркетингМатематикаМашиностроениеМедицинаМенеджментМеталлы и СваркаМеханикаМузыкаНаселениеОбразованиеОхрана безопасности жизниОхрана ТрудаПедагогикаПолитикаПравоПриборостроениеПрограммированиеПроизводствоПромышленностьПсихологияРадиоРегилияСвязьСоциологияСпортСтандартизацияСтроительствоТехнологииТорговляТуризмФизикаФизиологияФилософияФинансыХимияХозяйствоЦеннообразованиеЧерчениеЭкологияЭконометрикаЭкономикаЭлектроникаЮриспунденкция

Esercizio di intonazione

Читайте также:
  1. Esercizio di lettura.
  2. Esercizio di pronuncia
  3. Esercizio di pronuncia.
  4. Esercizio di pronuncia.
  5. Esercizio di pronuncia.
  6. Esercizio di pronuncia.
  7. Esercizio di pronuncia.

Io sono studentessa. Chi è Paolo? Paolo è giornalista? Dove lavora? Chi è? Di dove è Paolo? Che cosa hai? Loro sono a Roma per lavoro. Che ore sono? Che giorno è oggi? Maria è studentessa. Gino è dottore? Chi è Maria?

 

II. Grammatica

1. Leggete:

a) la finestra - le finestre, la penna - le penne, la porta- le porte, la borsa - le borse, la sedia- le sedie, la lettera- le lettere, la poltrona- le poltrone, la matita- le matite, la rivista- le riviste, la chiave- le chiavi, la parete- le pareti, la città - le città, la novità - le novità, la facoltà - le facoltà;

b) il tavolo - i tavoli, il telefono - i telefoni, il libro - i libri, il documento - i documenti, il posto - i posti, il mare - i mari, il giornale - i giornali, il registratore - i registratori, il portafoglio - i portafogli, il piacere - i piaceri.

 

2. Mettete al plurale secondo il modello:

a) la porta aperta - le porte aperte la sedia bassa - la cartolina nuova - la finestra larga - la penna bella - la matita nera - la rivista italiana - la classe pulita - la carta libera - la settimana corta -   b) il libro chiuso - i libri chiusi il tavolo alto - il calendario vecchio - il cappotto stretto - il telefono brutto - il foglio bianco- il giornale russo - il televisore sporco - il posto occupato - il regolo lungo -  

3. Mettere al plurale le frasi seguenti:

La penna è bella. La matita è lunga. La borsa è piccola. La casa è alta. La sedia è bassa. La camera è occupata. La poltrona è comoda.

Il gatto è bello. Il treno è lungo. Il telefono è piccolo. Il tavolo è alto. Il sofitto è basso. Il posto è occupato. Il letto è comodo.

La classe è grande. La rivista è interessante.

4. Rispondete secondo il modello:

Modello: E' una lettera? - No, non è una lettera, ma una rivista.

E' una borsa. E' una sedia. E' una porta. E' una parete. E' una rivista. E' una macchina. E' una penna. E' una finestra. E' una camera. E' una poltrona. E' un libro. E' un telefono. E' un cassetto. E' un calendario. E' un tavolo. E' un documento. E' un mare. E' un giornale. E' un posto. E' un portafoglio.

 

5. Fate le domande e rispondete secondo il modello:

Modello: 1) Come è il giornale? - Il giornale è interessante.

2) Il giornale è interessante? - Sì, il giornale è interessante.

No, il giornale non è interessante.

La poltrona è comoda. La borsa è piccola. La macchina è vecchia. La finestra è larga. La matita è corta. La lezione è lunga. La rivista è nuova. Il documento è importante. Il mare è profondo. Il tavolo è alto. Il registratore è grande. Il treno è lento. L'aereo è veloce.

 

 


1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |

Поиск по сайту:



Все материалы представленные на сайте исключительно с целью ознакомления читателями и не преследуют коммерческих целей или нарушение авторских прав. Студалл.Орг (0.004 сек.)