АвтоАвтоматизацияАрхитектураАстрономияАудитБиологияБухгалтерияВоенное делоГенетикаГеографияГеологияГосударствоДомДругоеЖурналистика и СМИИзобретательствоИностранные языкиИнформатикаИскусствоИсторияКомпьютерыКулинарияКультураЛексикологияЛитератураЛогикаМаркетингМатематикаМашиностроениеМедицинаМенеджментМеталлы и СваркаМеханикаМузыкаНаселениеОбразованиеОхрана безопасности жизниОхрана ТрудаПедагогикаПолитикаПравоПриборостроениеПрограммированиеПроизводствоПромышленностьПсихологияРадиоРегилияСвязьСоциологияСпортСтандартизацияСтроительствоТехнологииТорговляТуризмФизикаФизиологияФилософияФинансыХимияХозяйствоЦеннообразованиеЧерчениеЭкологияЭконометрикаЭкономикаЭлектроникаЮриспунденкция

Esercizio di lettura

Читайте также:
  1. Esercizio di intonazione.
  2. Esercizio di pronuncia
  3. Esercizio di pronuncia.
  4. Esercizio di pronuncia.
  5. Esercizio di pronuncia.
  6. Esercizio di pronuncia.
  7. Esercizio di pronuncia.

Danza, zia, pizzeria, scherzo, mezzogiorno, zoo, mezzosoprano, ragazzo, servizio, pranzo, dozzina, romanzo, mezzanotte, Tizio, Maurizio, grazie, stazione, azzurro, zucchero, zelo, pazzo, tazza, notizia, senza, pezzo, manzo, zuppa, zingaro, zona, zoccoli, marzo, speranza, pigrizia, mascalzone.

 

 

II. Grammatica

 

1. Rispondete alla domanda secondo il modello:

Modello: E' bassa la sedia? - No, la sedia non è bassa, ma alta.

E' alto il sofitto? - No, il sofitto non è alto, ma basso.

Rivista (russa/italiana), finestra (aperta/chiusa), borsa (grande/piccola), regolo (lungo/corto), porta (larga/stretta), telefono (bello/brutto), macchina (vecchia/nuova), pavimento (pulito/sporco), dizionario (spesso/sottile), televisore (acceso/spento).

 

2. Leggete le frasi seguenti e fate la domande secondo il modello:

a) Modello: Sono delle finestre. Che cosa sono?

Sono delle porte. Sono delle macchine. Sono delle penne. Sono delle chiavi. Sono delle borse. Sono dei giornali. Sono dei libri. Sono dei portafogli. Sono dei calendari. Sono dei fogli. Sono dei giornali.

 

b) Modello: Come sono le riviste? - Le riviste sono interessanti.

La poltrona è comoda. La borsa è piccola. La macchina è vecchia. La finestra è larga. La matita è corta. La lezione è lunga. La rivista è noiosa. Il documento è importante. Il mare è profondo. Il tavolo è alto. Il registratore è grande. Il treno è veloce. L'aereo è veloce.

 

3. Fate la domanda secondo il modello:

a) Modello: Chi è Lei? - Sono Marco.

Sono Gaia. Sono Marcello. Sono Manuela. Sono Francesco. Sono Claudia. Sono Luigi. Sono Roberta.

 

b) Modello: Chi è Marco? - Marco è italiano.

Gaia è francese. Marcello è americano. Manuela è spagnola. Francesco è arabo. Claudia è russa. Luigi è tedesco. Roberta è inglese. Piero è francese.

 

c) Modello: Di dove è Marco? - Marco è di Milano.

Gaia é di Parigi. Marcello è di New York. Manuela è di Barcelona. Francesco è di Cairo. Claudia è di San Pietroburgo. Luigi è di Colonia. Roberta è di Londra.

 

4. Rispondete alle domande che seguono:

Modello: Chi è? - E' un bambino (un ragazzo, un uomo).

E' una bambina (una ragazza, una donna).

Modello: E' una bambina? - Sì, è una bambina.

No, non è una bambina.

No, non è una bambina, ma un bambino.

Modello: E' una bambina russa? - Sì, è una bambina russa.

No, non è una bambina russa.

No, non è una bambina russa, ma italiana.

Una bambina tedesca, una ragazza spagnola, una donna russa, un bambino francese, un ragazzo americano, un uomo spagnolo.

 

 


1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |

Поиск по сайту:



Все материалы представленные на сайте исключительно с целью ознакомления читателями и не преследуют коммерческих целей или нарушение авторских прав. Студалл.Орг (0.003 сек.)