|
|||||||
АвтоАвтоматизацияАрхитектураАстрономияАудитБиологияБухгалтерияВоенное делоГенетикаГеографияГеологияГосударствоДомДругоеЖурналистика и СМИИзобретательствоИностранные языкиИнформатикаИскусствоИсторияКомпьютерыКулинарияКультураЛексикологияЛитератураЛогикаМаркетингМатематикаМашиностроениеМедицинаМенеджментМеталлы и СваркаМеханикаМузыкаНаселениеОбразованиеОхрана безопасности жизниОхрана ТрудаПедагогикаПолитикаПравоПриборостроениеПрограммированиеПроизводствоПромышленностьПсихологияРадиоРегилияСвязьСоциологияСпортСтандартизацияСтроительствоТехнологииТорговляТуризмФизикаФизиологияФилософияФинансыХимияХозяйствоЦеннообразованиеЧерчениеЭкологияЭконометрикаЭкономикаЭлектроникаЮриспунденкция |
Esercizio di pronuncia
a) Vocali 1. Carla ha una casa grande. 2. L’amica di Maria non è italiana, è americana. 3. Le penne sono verdi. 4. Quella cornice è bella. 5. Abbiamo pochi amici. 6. La gonna di Sonia è rossa. 7. Ugo è uno studente. b) Dittonghi 1. Sei di qui? 2. Lei è francese? 3. Il tuo quaderno è qui. 4. Questo vestito è nuovo, quello là è vecchio. 5. Sono Suoi questi libri? 6. Noi siamo spagnopli, e voi? c) Le consonanti [l], [r] 1. La porta è grande. 2. Quelli sono il padre e la madre di Carla. 3. Queste parole sono difficili. 4. E’ un giornale americano. d) Doppie consonanti 1. Questa classe è bella. 2. Il mio letto è piccolo. 3. Gianni ha una macchina vecchia. 4. L’esercizio è difficile. 5. Mary è una studentessa americana. 6. Hai una penna rossa? 7. Penna è una parola femminile. 8. Gemma ha una gonna gialla. e) Le consonanti [k], [g], [t∫], [dჳ], [ր] 1. Franca è amica di Carla. 2. Questa gonna è di Gabriella. 3. Franz e Hans non sono tedeschi, ma svizzeri. 4. Nella nostra classe i banchi sono vecchi. 5. Chiara ha molte amiche. 6. Avete una cornice gialla? 7. L’esercizio di francese è facile. 8. Questi giornali sono dei miei amici. 9. Chi sono Hans e Franz? – Sono amici di Chiara. 10. Nella classe ci sono pochi banchi. 11. Le amiche di Vincenzo sono francesi. 12. La macchina è qui vicino. 13. Il signor Mignini è di Bologna. 14. Quella signorina è spagnola. 15. La lavagna è vicino alla porta.
12. Esercizio di intonazione: 1. Bella questa macchina. E' tua? - Sì, è mia. 2. E' difficile questo esercizio? - No, è molto facile. 3. Hans non é svizzero? - No, è tedesco. 4. La casa di Carla è grande. 5. La casa di Carla è grande? 6. La casa di Carla è grande! 7. La casa di Carla non è grande. 8. La casa di Carla non è grande?
II. Grammatica 1. Rispondete alle domande che seguono secondo il modello: A. Modello: Di che cosa è fatto il tavolo? - Il tavolo è fatto di legno. Di che cosa è fatto il regolo? (di metallo) - Di che cosa è fatto il giornale? (di carta) - Di che cosa è fatto il pallone? (di gomma) - Di che cosa è fatto il telefono? (di plastica) - Di che cosa è fatto il bicchiere? (di vetro) - Di che cosa è fatto il portafoglio? (di pelle) - Di che cosa è fatto il paltò? (di stoffa) - B. Modello: Di che cosa è fatta la porta? - La porta è fatta di legno. Di che cosa è fatta la chiave? (di metallo) - Di che cosa è fatta la cartolina? (di carta) - Di che cosa è fatta la gomma? (di gomma) - Di che cosa è fatta la cartella? (di plastica) - Di che cosa è fatta la finestra? (di vetro) - Di che cosa è fatta la borsa? (di pelle) - Di che cosa è fatta la giacca? (di stoffa) -
C. Modello: E' di plastica questa cartella? - Sì, questa cartella è di plastica. No, la cartella non è di plastica. E' di legno questa sedia? E' di legno questo pavimento? E' di vetro questa tazza? E' di carta questa busta? E' di metallo questa chiave? E' di stoffa questo paltò? E' di plastica questo telefono? E' di gomma questo pallone? E' di vetro questo bicchiere? E' di pelle questo portafoglio? E' di carta questa rivista? E' di stoffa questa giacca?
2. Rispondete secondo il modello: A. Sei spagnolo? - Sì, sono spagnolo. Anche Carmen è spagnola? - Sì, è spagnola anche lei. Americano, tedesco, polacсo, greco, arabo, francese, inglese, spagnolo, bulgaro, svizzero, olandese.
B. Sono di Londra. E tu? Di dove sei? Anche tu sei di Londra? - Si, anch'io sono di Londra. Sono di Parigi. Sono di Milano. Sono di Berlino. Sono di Atene. Sono di Madrid. Sono di Amsterdam. Sono di Zurigo. Sono di Boston. Sono di Parigi.
C. Chi siete voi? - 1. Noi siamo americani. 2. Noi siamo americane. Tedeschi/e, arabi/e, spagnoli/e, polaсchi/e, bulgari/e, russi/e, italiani/e svizzeri/e, francesi, inglesi, olandesi.
D. Di dove siete voi? - Noi siamo di Mosca. Noi siamo di Parigi. Noi siamo di Milano. Noi siamo di Berlino. Noi siamo di Atene. Noi siamo di Madrid. Noi siamo di Amsterdam. Noi siamo di Zurigo. Noi siamo di Boston. Noi siamo di Parigi.
3. Rispondete alle domande: A. Chi sono loro? - Loro sono francesi. Tedeschi/e, arabi/e, spagnoli/e, polachi/e, bulgari/e, russi/e, svizzeri/e, francesi, inglesi, olandesi.
B. Di dove sono loro? - Loro sono di Mosca. Loro sono di Parigi. Loro sono di Milano. Loro sono di Berlino. Loro sono di Atene. Loro sono di Madrid. Loro sono di Amsterdam. Loro sono di Zurigo. Loro sono di Boston. Loro sono di Londra.
Поиск по сайту: |
Все материалы представленные на сайте исключительно с целью ознакомления читателями и не преследуют коммерческих целей или нарушение авторских прав. Студалл.Орг (0.004 сек.) |